ATTIC RANSACK

DEMA_GØGYA è un po' come un vulcano. Quiescente.
Erutta e poi è costretto a lunghi periodi di quiete, più o meno forzata.
In questi lunghi periodi, capita che le idee sedimentino o si disperdano.
E poi si risveglia.

Ultimamente ho faticosamente recuperato materiale grezzo, disperso e/o compromesso nel tempo, per provare a completarlo secondo i miei gusti di oggi.

Se all'inizio pensavo di ripartire da dove ero rimasto, cimentandomi, ho invece capito che sarebbe stato impossibile: riprendere una idea grezza, di un altro me, riplasmarla nei suoni e negli arrangiamenti richiede molte più energie di quello che pensavo.

E' un peccato, ma quello che ho faticosamente ritrovato in soffitta non può essere rifinito: sarebbe peggio che non cimentarsi con il nuovo.

Quindi, ho pensato: perchè non fare uno "sgombero"?
Liberare questi brani nell'aere, lasciarli andare e fare così spazio a nuovi?
Da qui nasce ATTIC RANSACK, un "draft-album" di idee accennate, iniziate e mai finite, che tali resteranno.
Un autoritratto polveroso del DEMA GOGYA di qualche tempo fa, che poi ha avuto altro in cui perdersi, per un po'.

I pezzi (vocabolo quanto mai appropriato, in questo caso) risentono del tempo trascorso, nei suoni, nella fretta di abbozzare l'idea e passare ad un'altra.
Magari qualcuna di queste merita effettivamente di essere ripresa, chissà: potreste dirmelo voi (da buon creatore, non sapendo scegliere non ne ho salvato nessuna).

Sarà un'eruzione dolce, dal fluire lento, comunque: buon ascolto.

DEMA_GØGYA



Commenti

Post popolari in questo blog

VINITALY INTERNATIONAL vr2017: una sfida diversa

VINITALY INTERNATIONAL - 2018 video recap soundtrack

ATTIC RANSACK - 04 - Senza